Metikos Preject

Metikos European Project

Links

Login Form

Newsletter

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Supported by the DI-XL project related with the dissemination and exploitation of LLP results through libraries

MORRIS

PDFStampaE-mail

MORRIS Association
(Francia)

morrisassociation.com

MORRIS è un’associazione francese fondata nel 2011 da Lisa Morris ed è affiliata alle sue aziende che hanno sede nel Regno Unito, Ilen Associates Ltd e Hourglass Environment Ltd. Lisa ha lavorato in passato con rifugiati, richiedenti asilo e lavoratori immigrati ed ha valutato un gran numero di progetti sviluppati in quest’ambito. Ilen Associates ha ricevuto fondi per oltre 55 milioni di sterline provenienti da vari progetti finanziati dal Regno Unito e dall’Unione Europea, incluso 1 milione di sterline per un nuovo progetto transazionale che coinvolge 7 paesi e che ha la finalità di combattere il razzismo e la xenofobia contro le comunità Rom in Europa.  Hourglass Environment lavora con rifugiati, richiedenti asilo e immigrati provenienti da Asia e Africa, implementando progetti ambientali nel nord ovest dell’Inghilterra.

L’Associazione MORRIS sta attualmente operando in Francia in collaborazione con associazioni locali della regione del Poitou Charente al fine di favorire l’integrazione degli immigrati, in particolare della crescente comunità di cittadini inglesi, attraverso il miglioramento dell’apprendimento linguistico, della comprensione della cultura locale e dell’ambiente rurale. Lisa lavora con associazioni che hanno sede in Mansle, Celettes e St. Augeau, dove ogni amministrazione locale supporta queste iniziative. L’Associazione MORRIS ha un focus specifico su Eguaglianza e Diversità ed ha fornito supporto ad un’imprenditrice locale per superare le discriminazioni legate all’età in materia di sovvenzioni europee.